7 errori sul sesso che fanno gli uomini

Uomini: cambiare la vostra idea sul sesso può migliorare la vostra vita sotto le lenzuola. Ecco i sette errori comuni che gli uomini fanno con le donne, e impara ad evitarli.

 

Errore 1: il sesso inizia in camera da letto

Gli uomini possono accendersi come una luce, ma per le donne, l'eccitazione non avviene così velocemente, dice il terapista sessuale Ian Kerner, PhD. Spianate la strada durante il giorno abbracciandovi, baciandovi e tenendovi per mano. Divertitevi insieme e dimostrate di apprezzarla. Sentirsi sicuri e protetti nel rapporto è la chiave per una donna per lasciarsi davvero andare durante il sesso, dice Kerner. Un lungo abbraccio può funzionare più di quanto si pensi. "Abbracciare per 30 secondi stimola l'ossitocina, l'ormone nelle donne che crea un senso di connessione e fiducia".

 

Errore 2: dare per scontato che tu sappia cosa vogliono

"Molte donne stanno fingendo l'orgasmo oggi come 20 o 30 anni fa", dice Kerner. Quindi, se lei non si sta divertendo, potresti non saperlo. Non abbiate paura di fare domande come "Come ci si sente?" o "Vuoi qualcosa di diverso?". In altre parole, chiedi indicazioni.

 

Errore 3: attenersi al tuo piano

Non pensare che "se ha funzionato le prime tre volte, funzionerà anche le tre volte successive", dice la terapista sessuale Sari Cooper, LCSW. Ciò che la eccita può dipendere dal suo umore e dal punto in cui si trova nel suo ciclo mensile. "Forse i suoi capezzoli sono più sensibili o i suoi genitali sono meno formicolanti", aggiunge Cooper. Presta attenzione al tuo partner, dice lo psicologo Lonnie Barbach, PhD. "Prova diverse cose e vedi come risponde". Quando trovi qualcosa che funziona, soffermati su di essa. Le donne spesso si lamentano che gli uomini passano alla posizione successiva proprio quando iniziano a godere davvero.

 

Errore 4: mantenere tutto rigorosamente fisico

Espandi la tua idea di preliminari. Alcuni uomini "si concentrano sulla stimolazione fisica e spesso ignorano quella mentale", dice Kerner. Mentre gli uomini vengono stimolati da ciò che vedono, "le donne fantasticano molto durante il sesso come parte del processo di eccitazione". Partecipa: condividi una fantasia o un ricordo sexy.

 

Errore 5: aspettarsi che il rapporto sessuale dia loro un orgasmo

Per l'80% delle donne, il solo rapporto sessuale non basta. Perché no? La maggior parte delle posizioni sessuali non stimolano direttamente il clitoride. Ci sono altri modi per darle piacere. "Le donne raggiungono l'orgasmo in modo molto più consistente con il sesso orale che con il rapporto sessuale", dice Kerner. Inoltre, prova il sesso con la donna sopra, o un vibratore fatto per le coppie da usare durante il sesso. "Gli uomini dovrebbero sentirsi a proprio agio, non minacciati, con i sex toys", dice.

 

Errore 6: saltare il “momento della seduzione”

Alle donne piace essere sedotte. "La seduzione è importante quanto, o a volte più importante della tecnica", dice Cooper. Indaga su che tipo di eccitazione piace al tuo partner, se è orale, visiva o mentale, dice. "Al tuo partner piace quando parli sporco al telefono? Traccia lentamente il tuo dito sul suo petto? Flirtare con lei in un bar?". Inoltre, se ti piace quello che vedi, dillo. "Fai sapere a una donna quanto è desiderabile", dice Barbach.

 

Errore 7: concentrarsi sulla stimolazione

La maggior parte delle donne ha bisogno della stimolazione del clitoride per avere un orgasmo, ma è più complesso di quanto si possa pensare. Alcuni uomini "non capiscono l'anatomia del clitoride", dice Cooper. È più del piccolo "bottone" che si vede. Le sue terminazioni nervose si diffondono in tutta la vulva e all'interno della vagina. Sono tutti potenziali punti di piacere che vale la pena esplorare. "Puoi andare avanti e indietro", dice Cooper. Prestare troppa attenzione al glande, nella parte superiore della vulva, può togliere piacere ad alcune donne. È così sensibile che troppa stimolazione può far male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *