ATTENZIONE:

Contenuti per adulti

Questo sito web contiene materiale sessuale esplicito non adatto ai minori. Devi avere almeno 18 anni o la maggiore età nel tuo Paese di residenza, per poter accedere. I minori sono esclusi da questo sito e devono uscire. Accedendo al sito: dichiari di avere più di 18 anni e sollevi da qualsiasi responsabilità il creatore del sito, il suo titolare e il provider che lo ospita, infine dichiari che il luogo in cui sei, ti permette di poter vedere contenuti per adulti.

Punto G: come amplificarlo?

Al giorno d'oggi, il desiderio di una donna è sempre più al centro delle sue preoccupazioni. Inoltre, ci sono diverse tecniche che possono essere utilizzate per superare i problemi sessuali nelle donne: perdita di desiderio, mancanza di orgasmo, ecc.

Così, tra le soluzioni che la chirurgia estetica può offrire, l'amplificazione del punto G ha sempre più successo. Si concentra sul punto G e sulle tecniche che possono essere utilizzate per aumentarlo al fine di riscoprire una vita sessuale più soddisfacente.

 

Punto G: cos'è?

Il punto G, noto anche come punto Gräfenberg, è una zona erogena che fu scoperta nel 1950 dal ginecologo Ernest Gräfenberg. È stato il primo a parlare di questa zona sensibile nelle donne. Ha una forma bulbosa e meno di 1 cm di diametro e si trova sulla parete anteriore della vagina a circa 3 cm dall'ingresso vaginale. Si tratta quindi di un tessuto ghiandolare ed erettile che si trova intorno all'uretra. Spesso equiparato alla ghiandola prostatica negli uomini, il punto G aumenta di dimensioni quando viene stimolato e si pensa che influenzi l'orgasmo femminile. Per molto tempo, l'esistenza del punto G non è stata riconosciuta da tutti i medici, ma alcuni studi hanno dimostrato che il punto G può avere un effetto sul desiderio sessuale e l'orgasmo nelle donne. Oggi esistono due tipi di orgasmo:

  • Orgasmo clitorideo, che è più facile da raggiungere e consiste nello stimolare il clitoride.
  • Orgasmo vaginale, che è più difficile da raggiungere, e che mira a stimolare il punto G. Così, la stimolazione del punto G permetterebbe alla donna di avere un orgasmo più intenso.

 

Punto G: perché amplificarlo?

L'aumento del punto G è indicato soprattutto quando una donna ha un problema di eccitazione sessuale e di piacere vaginale. Ci sono diverse ragioni per cui le donne possono cercare la medicina estetica per aumentare il loro punto G:

  • Quando le donne hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo. La causa principale di questi problemi è l'atrofia del punto G, che con il tempo perde la sua sensibilità e il suo volume.
  • Quando alcune donne vogliono avere più sensazioni. Infatti, alcune donne possono avere orgasmi attraverso la stimolazione del clitoride senza aver mai avuto un orgasmo vaginale. Quindi, per avere più sensazioni durante il rapporto, è possibile aumentare il punto G.

In ogni caso, prima di sottoporsi a questa procedura, il suo medico controllerà che la sua perdita di desiderio e la mancanza di orgasmo vaginale non siano legate ad altri disturbi come la lassità vaginale.

 

Punto G: come amplificarlo?

Per ritrovare la sensazione durante il rapporto sessuale, alcune donne non esitano più a ricorrere a soluzioni di medicina estetica per aumentare il loro punto G. Anche se l'iniezione di prodotti di riempimento, come l'acido ialuronico, non è definitiva, può comunque aiutare a ripristinare il desiderio.

 

Tuttavia, prima di ricorrere a tali tecniche, le donne dovrebbero essere consapevoli che l'orgasmo nelle donne è multifattoriale. Lo stato psicologico della donna gioca un ruolo decisamente importante nel raggiungimento del piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *