ATTENZIONE:

Contenuti per adulti

Questo sito web contiene materiale sessuale esplicito non adatto ai minori. Devi avere almeno 18 anni o la maggiore età nel tuo Paese di residenza, per poter accedere. I minori sono esclusi da questo sito e devono uscire. Accedendo al sito: dichiari di avere più di 18 anni e sollevi da qualsiasi responsabilità il creatore del sito, il suo titolare e il provider che lo ospita, infine dichiari che il luogo in cui sei, ti permette di poter vedere contenuti per adulti.

Cause e trattamenti raccomandati per la disfunzione erettile

Molti uomini sperimenteranno la disfunzione erettile ad un certo punto. Tuttavia, a seconda della gravità e dell'origine del problema, esistono delle soluzioni.

 

Cos'è la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile è l'incapacità di raggiungere o mantenere un'erezione sufficiente per un rapporto sessuale soddisfacente. Quando un uomo è sessualmente eccitato, un segnale nervoso viene inviato dal cervello al pene. I vasi del pene si rilassano e si allargano, permettendo a più sangue di entrare. Questo afflusso di sangue fa sì che il pene cresca e diventi eretto. È allora possibile avere un rapporto sessuale.

Il meccanismo dell'erezione può sembrare semplice. Tuttavia, l'erezione è il risultato di un processo complesso che coinvolge il cervello, i vasi sanguigni, i nervi e alcuni ormoni. Se uno di questi componenti fallisce, il pene potrebbe non riempirsi di sangue a sufficienza, causando difficoltà erettili.

 

Cosa causa la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile può essere causata o esacerbata da uno o più dei seguenti fattori:

 

MALATTIA :

diabete (il 35-50% degli uomini diabetici ha difficoltà erettili)

ipertensione;

malattia renale;

malattie neurologiche (come la sclerosi multipla);

aterosclerosi;

disturbi ormonali (come la carenza di testosterone);

 

STILE DI VITA :

fumare;

obesità;

stile di vita sedentario (mancanza di esercizio fisico);

mancanza di sonno;

abuso di alcol;

 

CHIRURGIA O TRAUMA:

chirurgia per il cancro alla prostata;

lesioni ai genitali, al bacino, alla vescica o al midollo spinale;

 

MEDICINALI :

antidepressivi o antipsicotici;

tranquillanti;

farmaci antipertensivi;

 

DISTURBI PSICOLOGICI :

stress, ansia;

depressione;

bassa autostima;

precedente trauma sessuale;

 

Quali trattamenti sono disponibili?

In primo luogo, bisogna stabilire la causa (o le cause) delle difficoltà erettili. Il problema può essere di origine psicologica o fisica, e il trattamento sarà scelto di conseguenza. La psicoterapia può essere utile se non ci sono cause fisiche. Ci sono vari modi di trattare la disfunzione erettile, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi.

 

TRATTAMENTO ORALE

I farmaci su prescrizione sono disponibili in forma di compresse da prendere al bisogno prima del sesso. Agiscono sui vasi sanguigni per facilitare il flusso di sangue e permettere l'erezione. Lo stesso effetto possono avere anche gli integratori sessuali perlopiù di origine naturale come Blue Bull, Vigrax o Eron Plus, tutti recensiti in modo completamente esaustivo dall’esperto Gregorio di Marco su Uomo Alpha.

 

POMPA A VUOTO

Questo dispositivo consiste in una pompa, un cilindro di plastica e un anello di costrizione. Il pene viene posto nel cilindro e l'aria viene aspirata attraverso la pompa per creare un vuoto nel cilindro. Questo fa sì che il sangue fluisca nel pene, provocando un'erezione. L'anello di costrizione viene poi posizionato alla base del pene per mantenere l'erezione.

 

TRATTAMENTO TRANSURETRALE

Il trattamento transuretrale comporta l'inserimento di una minuscola supposta o crema nell'uretra con un applicatore. Il farmaco somministrato in questo modo provoca il rilassamento dei muscoli del pene, che aumenta la quantità di sangue che scorre nel tessuto erettile.

 

INIEZIONI PENIENE

Questa forma di trattamento comporta l'iniezione di un farmaco nel pene con un ago sottile prima di fare sesso. Il farmaco funziona allo stesso modo delle iniezioni transuretrali (vedi sopra).

 

IMPIANTI PENIENI

Gli impianti penieni sostituiscono il tessuto erettile del pene. Ci sono due tipi: semirigido (malleabile) e gonfiabile (idraulico). Poiché sono inseriti chirurgicamente, sono l'ultima risorsa.

 

CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è di solito eseguita su uomini la cui circolazione del sangue nella zona pelvica è parzialmente bloccata a causa di una lesione. L'obiettivo della procedura è quello di ripristinare il flusso di sangue in modo che le erezioni possano verificarsi naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *