Vuoi fare sesso al primo appuntamento? Ecco i pro e contro

Cercare di fare sesso al primo appuntamento, sì o no?

Quando usciamo per la prima volta con una persona che ci piace, questo è l’eterno dubbio che ci assale. Come comportarsi in questa situazione? Lasciarsi andare o farsi desiderare?

Ecco quali sono i pro e i contro questa scelta.


Pro

Perché dobbiamo negarci un desiderio sessuale? Se ci troviamo insieme con la persona dei nostri sogni cosa cambia se sia il primo appuntamento o no? Bisogna godersi la vita a pieno e senza ritrovarsi poi ad avere rimpianti.

Seguire l’istinto e la passione ci permette di vivere più intensamente: bisogna lasciarsi andare alle emozioni e cogliere l’attimo perché in alcune circostanze è davvero importante. Seguire l’istinto ci fa vivere in modo intenso la passione.

E’ sempre meglio cominciare una relazione dopo aver stabilito che c’è una buona intesa sessuale. Quindi è assolutamente importante capire subito se il sesso funziona.

Il sesso è anche un modo per stabilire un legame: anche il sesso aiuta a conoscersi e ad approfondire un legame, facendoci arrivare ad una livello più profondo rispetto alla semplice conversazione. Poi se va bene oppure no lo scopriremo comunque.

 


Contro

Lasciarsi prendere dalla foga potrebbe non farci valutare altri aspetti come il carattere dell’altra persona, i gusti o i valori. Il desiderio sessuale potrebbe confonderci su tutto il resto.

Se lo facciamo senza convinzione, no al sesso al primo appuntamento: può capitare di ritrovarsi a fare sesso al primo appuntamento, perché ci si sente quasi trascinati, senza desiderarlo veramente. Questo potrebbe farci prendere un abbaglio, facendoci poi cominciare una relazione con la persona sbagliata per noi.

Rinunciare al corteggiamento fa mancare la giusta tensione erotica. Quando ci scegliamo di fare sesso al primo appuntamento perdiamo tutto quello che si crea durante la fase di corteggiamento: l’attesa, la seduzione, la costruzione dell’intimità. Oltre a questo può darsi che non si riesca a valutare in modo lucido se abbiamo di fronte la persona adatta a noi e se ci sono i presupposti per cominciare una relazione. E poi l’attesa amplifica il desiderio.

 



Una volta valutati i pro e i contro di fare sesso al primo appuntamento siamo in grado di fare la scelta che riteniamo giusta per noi. E’ però davvero importante che si tratti di una decisione presa consapevolmente, per non trovarsi a pentirsene in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *