contatore free

I 7 cibi afrodisiaci per migliorare la tua vita amorosa

Che tu stia vivendo un rapporto di lunga data o che tua abbia iniziato una nuova relazione, non fa mai male aggiungere novità eccitanti al tuo menage. L’intimità fisica è una aspetto molto importante e salutare di ogni relazione e mantenere quel legame forte promuove il benessere generale e riduce lo stress.

Pare che diversi alimenti abbiano qualità che possono migliorare il romanticismo, la fertilità. Si dice addirittura che alcuni aumentino la resistenza, riducano lo stress. Tutti questi fattori possono avere un impatto significativo sulla tua vita amorosa.

Cos’è un afrodisiaco?

Un afrodisiaco è un cibo o una droga che suscita l’istinto erotico, induce il desiderio o aumenta il piacere o le prestazioni. Queste sostanze possono provenire da piante, animali o minerali e possono essere ricondotte alle prime civiltà e culture e prendono il nome dal dio dell’amore, Afrodite.

Gli afrodisiaci possono essere classificati in tre categorie: quelli che aumentano la potenza, la libido o il piacere. Sebbene esistano diversi enzimi e vitamine che hanno effetti diversi, l’obiettivo è simile: intensificare l’esperienza romantica.



Alimenti afrodisiaci

MANDORLE
Le mandorle sono conosciute da anni come simbolo di fertilità, si dice che abbiano anche qualità afrodisiache. Sono ricche di acidi grassi essenziali (grassi omega-3), necessari per produrre testosterone, oltre a vitamina E, magnesio e fibre. A parte il loro contenuto di nutrienti, pare che il loro profumo susciti passione nelle donne e negli uomini.

RUCOLA
la rucola è un afrodisiaco naturale convalidato dal punto di vista medico, anche se non è uno dei primi cibi che viene in mente quando pensiamo al romanticismo. È stato usato come aiuto per l’eccitazione sin dall’antica Grecia e anche la scienza moderna conferma queste qualità. È noto che le tracce di minerali e antiossidanti nella pianta bloccano i contaminanti ambientali che possono danneggiare la libido. Questo qualifica la rucola come uno dei più potenti afrodisiaci della nostra lista!

AVOCADO
Prende il nome dalla parola ahuacatl, che significa “testicolo” per la sua forma. A parte le origini del suo nome, l’avocado è noto per aumentare la vitalità grazie ai suoi alti livelli di vitamina E, che aiuta a mantenere il vigore giovanile e i livelli di energia.

CILIEGIE
Le ciliegie con il loro bel colore rosso sono note da anni come stimolatori della passione. Spesso abbinate al cioccolato, sono una delizia ancora più esotica, perché sono disponibili solo una stagione all’anno. A parte questo, si dice che le ciliegie promuovano un flusso sanguigno sano e aumentino la produzione di feromoni, entrambi ottimi fattori per la tua vita amorosa.

FRAGOLE
Formate naturalmente in un piccolo cuore rosso, è facile capire perché le fragole sono associate all’amore e al romanticismo. Champagne e fragole sono un classico nelle cene romantiche. Dal punto di vista nutrizionale, sono ricchi di antiossidanti e una sana dose di vitamina C che favorisce la vitalità e il flusso sanguigno. I minerali magnesio, potassio e acido folico completano i benefici per la salute di questo delizioso piccolo frutto.

ZENZERO
La radice di zenzero vanta benefici medicinali ed è un ottimo digestivo, ma ha anche proprietà romantiche. È stato usato in India come trattamento per l’impotenza ed è noto per stimolare il corpo e aumentare la frequenza cardiaca. Il suo ingrediente attivo, il gingerolo, agisce come un leggero stimolante naturale e allo stesso tempo favorisce il rilassamento e il benessere generale. Gustare un tè allo zenzero con il tuo amante potrebbe essere l’inizio di una serata da non dimenticare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *